Dietro Montris ci siamo noi: Andreas, Arthur e Martin. Tre amici uniti da una profonda amicizia e dalla passione per il metodo classico. C’è un lungo periodo di maturazione a caratterizzare non solo il nostro metodo classico, ma anche la nostra passione per i vini d’eccellenza. Ciascuno di noi ha approfondito la preparazione nel proprio settore di specializzazione, eccellendo nella professione; fino a quando nel 2016, in maniera spontanea e corale, è maturata la visione di produrre insieme, in compagnia, il metodo classico di maggior qualità della regione. Detto fatto. Lo spumante che ne è così derivato, da uve Chardonnay, è espressione di pazienza, unicità, qualità e appassionata dedizione.
La nostra diversità individuale e professionale trova espressione non solo nel nostro lavoro, ma anche nei nostri vini: ci impegniamo a elevare costantemente la qualità esaltandone le sfumature più raffinate. Come team diamo vita a una simbiosi perfetta. Per noia la qualità è sempre preferibile alla quantità. Questo è ciò in cui crediamo, perché in fondo il vino è un mistero che ogni volta va nuovamente svelato.
Andreas
Enologo per passione.
Ogni scrupolosa fase del lavoro di Andreas lascia intravedere i molti anni di esperienza nelle cantine locali. Con occhi attenti e con grande amore per il prodotto, si occupa dell’intero sviluppo e della vinificazione del nostro metodo classico. Ogni gesto richiede una dedizione completa e un forte affiatamento tra i singoli. Veniamo ricompensati con uno spumante dal carattere deciso, che parla da sé.
Arthur
La struttura come base dell‘eccellenza.
La gastronomia e il vino sono la passione di Arthur. Non c’è da meravigliarsi se nel 2013 ha cominciato a produrre lui stesso vino, affinando da quel momento le proprie creazioni. All’interno di Montris, Arthur mette a disposizione l’intera struttura. Anno per anno, lavora con Martin e Andreas per incrementare la qualità delle uve, dei vini e dello stoccaggio, rafforzando ulteriormente il loro comune successo.
Martin
Esperto di logistica.
È anche merito di Martin se in Alto Adige la logistica della produzione regionale di vino funziona alla perfezione. Si è occupato dell‘amministrazione e della logistica di cantine e produttori vinicoli selezionati, assicurandosi che le loro bottiglie di vino arrivino, dalla produzione, alla vendita. Naturalmente da Montris il suo ambito di competenza è proprio questo.